Mitico Yoga con Laura Malavolta
sab 25 ott
|Genova
Il mito di Durga, la dea guerriera Mito, movimento e suono: tre dimensioni in un solo viaggio, per portare nella vita di oggi la saggezza e l’ironia delle antiche storie.


Orario & Sede
25 ott 2025, 17:00 – 18:30
Genova, Piazza di S. Matteo, 14, 16123 Genova GE, Italia
Partecipanti
Info sull'evento
20 minuti di racconto del mito: Non è una lezione di filosofia, ma un vero e proprio racconto: a volte epico, a volte tenero o persino esilarante. I miti della tradizione indiana, da Shiva con i suoi rasta spettinati a Ganesha con la sua testa d’elefante, non sono solo leggende lontane, ma rappresentazioni simboliche di emozioni e trasformazioni che viviamo anche oggi.Nello yoga, il mito non serve a “credere” in qualcosa, ma a riconoscersi in quelle storie, a scoprire attraverso gli dèi e le dee parti di noi che chiedono di essere viste, comprese e accolte.
45 minuti di pratica Yin: La pratica Yin è più lenta, profonda e introspettiva: invita al rilascio e all’ascolto, a lasciare che il corpo si apra con dolcezza, senza forzature. È la dimensione della luna, dell’acqua, del silenzio: uno spazio in cui il tempo rallenta e tutto può finalmente decantare.
15 minuti di meditazione…